Doppio appuntamento online il 23 e 24 marzo

Preghiera in memoria dei Missionari Martiri

La Giornata di preghiera in memoria dei Missionari Martiri, si celebra in tutto il mondo mercoledì 24 marzo in ricordo di San Oscar Romero, Arcivescovo di San Salvador, ucciso sull’altare il 24 marzo 1980 a causa del suo impegno in difesa del popolo salvadoregno.

Per la ventinovesima Giornata dei missionari martiri è stato scelto il tema “Vite intrecciate”, poiché i missionari intrecciano la propria vita con quella dei popoli ai quali sono inviati e che servono con amore. Ne abbiamo parlato domenica 21 marzo alla trasmissione di Telefriuli  “Lo sguardo dell’anima” nella speciale puntata dedicata ai missionari. Per rivederla clicca qui.

La Diocesi di Udine propone un doppio appuntamento on-line:

martedì 23 marzo alle ore 20:30 a questo link la Veglia di preghiera interdiocesana delle Diocesi del nord-est  a cura del Centro Unitario per la formazione Missionaria di Verona.

mercoledì 24 marzo alle ore 20:30 sulla pagina facebook del Centro Missionario Diocesano un momento di preghiera in cui saranno trasmesse le testimonianze delle Suore della Provvidenza dalla comunità al confine tra Thailandia, Myanmar e Laos, delle Suore Rosarie dalla Bolivia, delle Suore Francescane Missionarie del Sacro Cuore dalla Repubblica Centrafricana e dei Missionari Saveriani dalla comunità presente in Marocco.

E’ inoltre disponibile a questo link ulteriore materiale di riflessione e approfondimento  (materiale multimediale, video e testimonianze)  a cura della Fondazione Missio www.missioitalia.it .