Ricordi della formazione

Servizio Civile Universale Grecia

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Sono partiti per la Grecia il 10 giugno e sono già attivamente impegnati in varie attività di Caritas Grecia e del patriarcato Armeno ad Atene.

Il periodo di formazione pre-partenza è stato per loro un momento significativo che hanno voluto ricordare con immagini e brevi commenti:

Un abbraccio di gruppo tra persone che si conoscono da appena due settimane ma che si sentono unite come amici di vecchia data. Un abbraccio di gruppo tra persone che si conoscono da appena due settimane ma che si sentono unite come amici di vecchia data.

Riavvolgiamo il nastro dei ricordi…

 

Il nostro servizio civile universale è iniziato esattamente il 25 Maggio 2022, non ci aspettavamo in così poco tempo di trovare e stringere nuovi legami. Fra noi quattro volontari destinati alla Grecia, con i quattro ragazzi che resteranno a svolgere il servizio in Italia e con i nostri referenti di progetto e OLP (operatori locali di progetto).

Sono state settimane intense, ricche di giornate formative che ci hanno preparato alla partenza per Atene, ma anche colme di allegria, risate e scoperta dell’altro.

Grazie a questi 15 giorni scarsi insieme abbiamo iniziato a motivarci alla partenza per un viaggio che siamo sicuri non sarà solo fisico ma anche spirituale e di crescita per ognuno di noi.

 

Continuate a seguire le nostre avventure, vi aspettiamo!!!!

 

I greci: Illya, Federica, Francesca e Veronica

Facebookyoutube