Incontri online di presentazione dei progetti Caritas di SCU all’estero

Mercoledì 3 febbraio 2021 dalle 10.00 alle 11.30 e dalle 17:30

La S.V. è invitata a partecipare agli incontri che si terranno il 3 febbraio, dalle 10:00 alle 11:30 via Zoom. Verranno presentati i progetti di Servizio Civile all’Estero. L’iscrizione è obbligatoria da questo link.

Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Veneto)

Bolzano, Udine, Verona: Cantieri Nord-Est per la promozione della Cittadinanza Globale
Bolzano, Concordia-Pordenone, Udine, Verona, Vicenza: Cantieri Nord-Est per la grave marginalità adulta
Chioggia, Concordia-Pordenone, Verona: Cantieri Nord-Est per il contrasto alle povertà emergenti-Rete Empori
Chioggia, Verona, Vicenza: Cantieri Nord-Est per il disagio donna e per il contrasto alla disuguaglianza di genere
Concordia-Pordenone, Verona: Cantieri Nord-Est per richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale

Inoltre, sono qui disponibili i 7 progetti di servizio civile all’estero:

Per ulteriori info clicca qui.

Attenzione: Vaccinazione anti Covid-19

A seguito di comunicazione agli enti da parte del DPGSCU del 19 gennaio 2021 (Vaccinazioni_Covid – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (politichegiovanilieserviziocivile.gov.it)) il nostro ente ha valutato che seppure la vaccinazione anti Covid-19 in Italia ad oggi è effettuata su base volontaria, per poter svolgere le attività previste nei progetti all’estero, fatti salvi i requisiti richiesti per l’ingresso e permanenza nel Paese estero, e in ragione della specificità delle sedi di attuazione nonché delle caratteristiche dei destinatari, non si può escludere che prima della partenza per l’estero gli operatori volontari si debbano sottoporre necessariamente a vaccinazione, con le modalità previste dalle nostre autorità sanitarie.